CES 2019, la palestra da boxe in casa di FightCamp

fightcamp-boxe-smart-palestra

 

Al CES 2019, la palestra da boxe in casa di FightCamp è una delle novità più interessanti in campo fitness. È un sistema di allenamento intelligente per chi ama la boxe o vuole iniziare a praticarla: un sacco da box, guanti, tappetino. E una tecnologia per tracciare i tuoi esercizi.

 

Com’è la palestra in casa di FightCamp

Al Ces 2019 di Las Vegas la presenza dei dispositivi fitness intelligenti è in costante crescita. Abbiamo visto il kettlebell smart che permette di decidere il peso dell’attrezzo e di tracciare l’attività. L’idea di FightCamp è simile: portare una palestra da boxe in casa, venendo incontro a chi magari non fa il pugile ma vuole allenarsi con la pratica della boxe, un training eccezionalmente completo, perché mescola sforzo aerobico, resistenza, agilità e forza. Ti mantiene in forma in modo divertente e fa dimagrire
È la prima volta che vediamo un ring da pugilato a misura domestica. In realtà si tratta di un sistema di fitness intelligente.

 

La tecnologia per tracciare l’allenamento

FightCamp può essere montato in una piccola sala, occupa 2,5×1,2 metri circa. Il sacco da box, i guanti e il tappetino sono realizzati con materiali robusti. L’allenamento al sacco è monitorato da un sensore che si allaccia sulla mano, poi rivestita dal guantone. Così si possono monitorare il volume, la velocità e la potenza dei pugni che si tirano al sacco.

Tutto questo viene visualizzato su uno smartphone o tablet tramite l’app (al momento solo per iOS), che presenta anche piani di allenamento, workout e obiettivi da raggiungere.

FightCamp per ora è in vendita solo negli Stati Uniti e costa 995 dollari.

 

I prodotti per lo sport e il fitness più interessanti del CES 2019

 

 

Se cerchi suggerimenti per allenarti a casa, ecco i nostri 10 consigli

 

Qui invece puoi consultare le nostre sezioni dedicate agli sport aerobici più classici:

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Parliamone sulla nostra pagina Facebook

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...