Zlatan Ibrahimovic e la gomma per la motivazione: Mind the Gum

ibra-mind-the-gum

Il calciatore Zlatan Ibrahimovic non sa ancora in che squadra andrà a giocare ma intanto lancia la sua gomma da masticare per la motivazione: si chiama Mind the Gum ed è prodotta in collaborazione con una società italiana. L’idea è quella di unire il concetto dell’integratore energetico e la forma della gomma da masticare, per fornire energia alla mente, far concentrare meglio e elevare la motivazione.
Il campione svedese che gioca nei Los Angeles Galaxy nella MLS ma che ha indossato le maglie di Malmo, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg e Manchester United è sicuramente conosciuto, oltre che per le sue prodezze tecniche, anche per la determinazione e la motivazione che lo hanno spinto a diventare uno degli attaccanti migliori degli ultimi 20 anni. Ora si è unito in società con due ragazzi italiani che hanno inventato una energy gum, cicca da masticare costituita da 15 componenti attivi studiati per migliorare la concentrazione e ottenere i risultati in campo professionale e sportivo. Ecco di cosa si tratta.

 

 

 

 

Che cos’è la cicca Mind the Gum di Ibrahimovic

Oggi a Milano è stata presentata la campagna promozionale con protagonista il calciatore, con lo slogan ‘Success is a state of mind’, che mira a diffondere la gomma per aumentare la concentrazione mentale e portare a termine gli obiettivi. Ma la storia non è così’ recente.

Tutto nasce nel 2010 quando Giorgio Pautrie subisce un grave incidente automobilistico e non riesce più a concentrarsi nello studio. Così cerca soluzioni per focalizzare meglio la sua mente e in collaborazione con la farmacia Legnani di Milano mette a punto una caramella che in effetti lo aiuta nel suo obiettivo. Da lì l’idea, insieme al fratello, di sviluppare e commercializzare il prodotto, che oggi è diventato una sorta di integratore energetico in forma di gomma da masticare.
Approvata dal Ministero della Salute, la cicca Mind The Gum ha venduto 5 milioni di pezzi e punta ora a una distribuzione internazionale grazie alla presenza di Ibrahimovic, che ha conosciuto il prodotto ed è diventato socio dei Pautrie, nonché testimonial della campagna pubblicitaria con il suo volto e frasi studiate per il personaggio, come “Zlatan ti vuole concentrato. Sempre.”.
>> LEGGI ANCHE: Perché i fitness tracker possono salvarti la vita

 

Cosa c’è dentro i chewing gum di Ibrahimovic

La premessa è che secondo alcune ricerche nel 70% del tempo che passiamo sul lavoro o nello sport la nostra concentrazione è ben sotto il livello standard, cosa che ci fa lavorare e allenarci non al meglio, e che dal punto di vista economico costituisce una perdita notevole per le aziende.
Così è nato il chewing gum energetico di Ibrahimovic, che è composto da 15 elementi attivi: una serie di aminoacidi e vitamine, la L-teanina, la caffeina, estratto di mirtillo nero.
L’effetto è quello di un aiuto nella concentrazione. Il formato della gomma da masticare è adatto a un assorbimento 5 volte più veloce rispetto a quello che potrebbe avere una caramella da succhiare.
Non è un medicinale e secondo i produttori si può usare anche a lungo senza effetti collaterali. Il consiglio della casa è quello di assumerla 2-3 volte al giorno per mantenere alta la motivazione (qui i libri che en parlano): ad esempio quando esci dal lavorio e non hai così voglia di fare sport, o se devi allenarti per una maratona e ti spaventa l’idea di farti 20 km di corsa.
Mind the Gum è sconsigliato a bambini sotto i 3 anni e donne in gravidanza.
(foto Mind The Gum)

 

LEGGI ANCHE

OOO, l’Ottimo Oroscopo Outdoor, le previsioni della settimana 11-18 novembre

Quanto camminare per stare bene

Perché ingrassiamo con l’età

Come tenersi in forma a casa

Camminare per dimagrire: i 10 consigli

Servono 10 mila passi al giorno per essere in forma?

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA