Viaggio sulla Rota Vicentina, 8 giorni di trekking con Sportoutdoor24!

viaggio-sulla-rota-vicentina-8-giorni-di-trekking-con-sportoutdoor24

Abbiamo organizzato un viaggio sulla Rota Vicentina, 8 giorni di trekking sul Cammino portoghese con Sportoutdoor24 e i nostri partner Travel Addicted, tour operator per appassionati di camminate e viaggi indipendenti.
La Rota Vicentina, il sentiero più bello del Portogallo e per molti uno dei cammini più belli del mondo. Da quando ne abbiamo parlato in questo articolo sul Sentiero Historico che tocca anche l’interno, e in questo altro articolo sul Cammino dei Pescatori, che passa lungo la costa, è fra i percorsi più amati da noi e dai nostri lettori. Che sempre più spesso ci chiedono come fare per organizzare un viaggio trekking in Alentejo.
Così è già dallo scorso anno che è possibile partecipare a un emozionante vacanza in cammino, su un percorso che parte proprio da Porto Covo e termina a Alejzur.
Un viaggio pensato per piccoli gruppi (max 12 persone) in cui il tuo unico pensiero è quello di camminare godendoti il panorama. Ti basta uno zaino indosso, perché le valigie più pesanti le trasportiamo noi grazie a un servizio di mezzi privati. E quando arrivi alla fine della tappa, lo stesso mezzo ti porta all’hotel, senza bisogno di stare a cercarlo e raggiungerlo a piedi: nel frattempo puoi rilassarti in spiaggia.
In più, una guida esperta del luogo che vi accompagna durante il cammino; e materiale informativo che comprende mappe del percorso.
A un prezzo che è davvero competitivo rispetto ad altri tour operator. 
Ecco come funziona il nostro viaggio in Alentejo, e come partecipare.

 

Trekking sulla Rota Vicentina con Sportoutdoor24

Il viaggio trekking sulla Rota Vicentina (la variante del Cammino dei Pescatori) organizzato sa Sportoutdoor24
dura 8 giorni e 7 notti.
Si tratta di un viaggio a tappe, in cui si cammina da un punto all’altro leggeri e senza preoccupazioni se non quella di godersi il passo e il panorama: grazie all’appoggio di guide e strutture locali abbiamo previsto un servizio di trasferimento bagagli giornaliero, trasferimenti con mezzi privati verso gli hotel, mappe del cammino, guida esperta che parla italiano e inglese. Oltre ai pernottamenti e ai trasferimenti da e per Lisbona. L’unica cosa che devi prenotare è il volo aereo per Lisbona.
Le caratteristiche del viaggio:
– 7 pernottamenti con colazione
– Trasferimento bagagli giornaliero
– Guida parlante italiano/ inglese
– Trasferimenti in mezzo privato
– Mappe di cammino
– Assistenza 24 su 24 7/7 giorni

Le tappe del viaggio sulla Rota Vicentina

Dopo l’arrivo (in autonomia) a Lisbona, c’è il trasferimento veloce con mezzo privato a Porto Covo per la partenza del trekking.
Si cammina in 6 tappe fino a Alejzur, dormendo in hotel con prima colazione:
Giorno 1: Porto Covo – Vilanova de Milfontes
Giorno 2: Vilanova de Milfontes – Almograve
Giorno 3: Almograve – Zambujeira do Mar
Giorno 4: Zambujeira do Mar – Odeceixe
Giorno 5: Odeceixe – Alejzur
Giorno 6: Alejzur – Lisbona (trasferimento)
Giorno 7: Lisbona

 

Quando è il viaggio Sportoutdoor24 sulla Rota Vicentina

La prima partenza del 2020 è l’8 aprile (fino al 15 aprile). IN seguito pubblicheremo le date dei viaggi estivi.
Scopri qui le tappe e gli altri dettagli: entra nel sito e scegli il viaggio; quando hai prenotato, inviaci un’email a info@sportoutdoor24.it per conferma.

 

Quanto costa il viaggio trekking in Portogallo

Il costo è di 1190 euro, a cui aggiungere il volo aereo per Lisbona (i prezzi variano a seconda del periodo di prenotazione).

Che cos’è Travel Addicted

Travel addicted è un nuova piattaforma per i viaggi e le avventure outdoor di gruppo in tutto il mondo. Come altri operatori, propone l’organizzazione di viaggi, anche su misura, in cui è possibile conoscere gli altri partecipanti. Le mete predilette sono…tutto il mondo, con una predilezione per le avventure anche un po’ fuori dal comune.
Pe saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato a Travel Addicted.

 

 

Cosa serve per fare un trekking

Per affrontare un trekking è bene prepararsi attentamente. Dall’abbigliamento all’attrezzatura, alle scarpe, allo zaino. Per organizzarti al meglio puoi consultare le nostre guide:

Se cerchi informazioni sui sui cammini più belli d’Italia puoi leggere questi articoli:

©RIPRODUZIONE RISERVATA