CES 2019, il kettlebell intelligente come un braccialetto fitness

jaxjox-smart-kettlebell

 

Al Ces 2019, il kettlebell intelligente sta facendo parlare di sé. Si chiama Kettlebell Connect ed è un prodotto ideato da JsxJox: ha le funzioni di un kettlebell classico in tutto e per tutto, ma in più ha la componente smart. Cioè dà la possibilità di determinare il peso dell’attrezzo da palestra, scegliendo fra 6 impostazioni. E tiene traccia dell’attività fisica come un fitness tracker a cui siamo abituati, ad esempio i braccialetti, smartband, orologi sportivi. In questo senso è il primo kettlebell del genere a essere dotato di software di tracciamento, e per questo si fa pagare.

 

Com’è Kettlebell Connett

L’attrezzo da palestra della casa americana presentato al CES 2019 di Las Vegas è il primo del genere a fare da fitness tracker. Non è certo un dispositivo wearable ma ha funzionalità interessanti. Ad esempio puoi scegliere tu il peso del ketlebell, selezionando fra 6 pesi diversi che vanno da 12 a 42 libbre (5,4-19 kg).

C’è un sistema di blocco e sblocco che permette di togliere e aggiungere pesi e un display su cui visualizzare le impostazioni. In questo senso fa risparmiare spazio e tempo: un kettlebell solo invece che diversi, dai pesi differenti.
Se nel frattempo vuoi scoprire come allenarsi con il kettlebell, e perché è una buona idea per tonificarsi e dimagrire, leggi il nostro articolo.

 

>> LEGGI ANCHE: Come allenarsi con il foam roller

>> LEGGI ANCHE: Abbiamo veramente bisogno di 10.000 passi al giorno per stare in forma

 

Le funzioni del kettlebell smart di JaxJox

Kettlebell Connect di JaxJox ha una batteria ricaricabile che dura 14 ore. All’interno del corpo base c’è un software del tipo che trovi sui braccialetti fitness (leggi qui per sapere come funzionano, leggi qui le nostre prove se invece stai decidendo di comprarne uno): un sensore di movimento a 6 assi permette di calcolare i movimenti del corpo, tracciando le ripetizioni, la durata e il tipo di esercizio che fai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JAXJOX (@everybodyjaxjox) in data:

 

C’è anche una app che fornisce piani di allenamento e spiega come eseguire correttamente gli esercizi.
Tiene traccia anche di BMI, BMR, percentuale di acqua del corpo, massa ossea e grasso viscerale.

Kettlebell Connect di JaxJox costa 329 dollari.

 

 

I prodotti per lo sport e il fitness più interessanti del CES 2019

 

 

Se cerchi suggerimenti per allenarti a casa, ecco i nostri 10 consigli

 

Qui invece puoi consultare le nostre sezioni dedicate agli sport aerobici più classici:

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Parliamone sulla nostra pagina Facebook

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA